Lory, 26 anni
Convivo da quasi un'anno con il mio ragazzo, a Settembre di quest'anno abbiamo festeggiato i 6 anni di fidanzamento, ma da Giugno io non sono piu' la stessa, e la situazione creatasi mi rende la vita difficile.
Il problema nasce da un diverbio in ufficio, e del mobbing da parte del mio titolare. La mia insoddisfazione in ufficio prende così il sopravvento nella mia vita, che anche la vita privata e di coppia ne risente. Il problema e che ne risente troppo, ma sono arrivata ad un punto tale da domandarmi se io amo ancora il mio ragazzo. Io non so piu' che fare. Non so se tutto questo è solo frutto della mia insoddisfazione personale, e tutto questo si sta espandendo anche a livello personale, emotivo, a tal punto da farmi dubitare delle mie emozioni. Datemi delucidazioni, perchè io non trovo via d'uscita.
Grazie di tutto.

Cara Lory, non dici abbastanza del tuo rapporto per capire chiaramente se c'entra o meno con la situazione di stress che vivi sul lavoro. In realtà sarebbe interessante capire qual è il punto di contatto.Ti faccio un esempio senza pensare che faccia al caso tuo, ma solo per darti uno spunto di riflessione. Se l'insoddisfazione personale ti rende nervosa e scontenta, è possibile che tu abbia bisogno di più rassicurazione e attenzione rispetto al passato e questo potrebbe aver mandato in crisi il rapporto perché rompe un equilibrio precedente in cui forse tu eri la persona portante. Ti dico questo perché di solito una crisi destabilizzante, di qualsiasi natura sia, lavorativa o affettiva, cambiamenti, lutti, ecc. porta a dei cambiamenti della persona, emotivi e psicologici, che l'altro che gli sta accanto potrebbe non capire e portarlo ad allontanarsi. Ragiona su questo e chiediti se ti senti delusa dal tuo compagno per qualche motivo e forse potresti trovare una risposta più chiara dentro di te.