Marco 38
Non riesco più a riallacciare i rapporti con mia moglie, ma non voglio nemmeno avere un'altra storia perchè io le voglio bene, ma lei sembra non accorgersi dello stato in cui mi trovo, vorrei sparire ma ho un figlio di 3 anni che è un tesoro, non so come uscirne, ormai sono mesi che mia moglie mi evita e non vuole nemmeno parlare dei nostri problemi. Tutte le volte che si litigava la colpa era sempre mia. Sento di poter dare ancora tanto ma è tutto inutile. Grazie.

Caro Marco, penso che probabilmente potresti provare a rivolgerti ad uno psicologo (forse tua moglie sarebbe felice), in modo che ti possa aiutare e, perchè no, riuscire a coinvolgere nella terapia anche tua moglie, con la scusa che deve aiutare te. In questo modo riuscireste forse ad affrontare e cercare di risolvere i problemi. Perchè: "Il rimpianto è il vano pascolo d'uno spirito disoccupato. Bisogna soprattutto evitare il rimpianto occupando sempre lo spirito con nuove sensazioni e con nuove immaginazioni". Gabriele D'Annunzio. Un saluto.