Vanessa 23 anni, 15.01.2004
Ultimamente ho pensato che dovrei rivolgermi ad uno psicologo..per un aiuto, perche pur così giovane il mio malessere è duro a morire. Non so se si tratti di noia.non provo quasi più piacere per nulla....di tutte le cose del quotidiano. In passato ho fatto uso di eroina.poi per fortuna ne sono uscita quasi senza conseguenze.
Ora invece bevo. Al sabato di solito abuso di alcol, e non so darmi una spiegazione, perchè so che quando arrivo ad un certo livello, mi faccio schifo.
Mi trovo grassa..sono ossessionata dal mio rapporto col cibo..ma non riesco quasi mai a perseverare.cosi', anche quando mangio in modo decente..mi sento uno schifo e mi deprimo, e più mi sento così..più mangio...e più bevo....per poi passare la settimana a prendere lassativi o a mangiare insalata.
Penso che debba essere stupenda, per far interessare gli altri a me, in modo che non si dimentichino..proprio come pamela anderson...penso che lei abbia tutto...non so cosa manca a me.
Anche se ho un ragazzo che amo molto...a cui non ho il coraggio di dire come mi sento...perchè si annoierebbe e mo lascerebbe.
Ma quanto potrà sopportarà i miei eccessi? Non so neanche se è vero amore...o amo solo se stessa...sono confusa.
Perchè ho sempre tutti questi sensi di colpa? Perchè ritenere che l'aspetto fisico possa rendermi la più desiderata del mondo? e che ciò porti alla felicità per me?
Perchè mi sento sempre in colpa e devo continuamente ricordare alle persone che le amo, a volte pentendomi di ciò che dico?mi aiuti....sono stanca

Cara Vanessa nonostante tu sia molto giovane sembri molto delusa e come svuotata dalla vita che conduci .
Sembra che tu non senta più interessi o stimoli per quello che ti circonda.
Credo che dovresti cercare di analizzarti a fondo per le sensazioni di apatia che provi e provare a capitre cosa davvero vorresti e come dare un senso e degli obittivi allla tua esistenza così insoddisfacente.
Se credi puoi rivolgerti a duno psicologo che ti aiuti in questo processo di ricerca di senso per la tua vita e dato che mi sembri anche una persona fragile e sensibile visto il tuo passato uso di eroina sarà importante che tu non trascuri questi segnali di disagio psicologico e cogli invece il momento esistenziale che stai passando per vercare davvero delle risposte dentro di te su come intendi indirizzare la tua vita. Ciao e auguri
0
condivisioni