Rosanna 35
Salve, ho 35 anni, sposata e ho 4 figli. Soffro di attacchi di panico da 10 anni con alti e bassi ogni volta penso di essere uscita dalla mia depressione ma mi rendo conto che ormai la mi vita è questa invidio chi riesce ad avere una vita serena lavorando e divertendosi. Non abbiamo problemi economici io non lavoro e i miei figli non mi danno preoccupazioni ma nonostane tutto io vorrei morire ogni giorno. Ho provato con gli zoloft ma niente. ingurgito gocce di lexsotan che mi aiutano ad andare avanti, ma sento che le forze mi vengono meno. Sto pensando sempre più spesso ad una fine definitiva. Ho paura di sentir dolore solo nel passaggio da questa vita a un'altra migliore spero. non ce la faccio più non so cosa fare mio marito mi vuol fa vedere da un medico ma io o provato tante volte e tante volte ho toccato il fondo che non ho piu' forza di risalire. Scusate se vi ho disturbato ma mi sono sfogata visto che da tutti faccio vedere che sono una persona solare mentre dentro sto morendo. Grazie.

Cara Rosanna, non arrenderti! Il fatto che tu abbia già fatto dei tentativi non riusciti, non significa che sia sempre così. Più che a un medico, rivolgiti a uno psicoterapeuta. Il fatto che tu abbia scritto a questo sito, conferma il tuo bisogno di essere ascoltata e sostenuta, più che curata con dei farmaci. Sicuramente ci sono delle motivazioni più o meno profonde del tuo stato, non pensare che non si possa fare nulla. Cerca uno psicoterapeuta dove abiti, magari telefonando all'Ordine degli psicologi e abbi fiducia. La tua depressione è ad uno stadio che permette il contatto e la comunicazione, quindi la prognosi è buona. Auguri.