Carola 39
Nella mia vita va tutto bene; sarà per questo che mi annoio terribilmente ed ogni giorno è una sofferenza? Vivere mi annoia. Ho la sensazione che la mia vita vada a rotoli. Non ho nessuno stimolo, neanche quello di veder crescere i miei figli. Se ne parlo con qualcuno, mi dice che sono pazza perchè mi lamento senza motivo, visto che non mi manca niente. Aiutatemi.

Cara Carola, a volte nel corso della vita si possono attraversare dei momenti in cui tutto sembra piatto e privo di stimoli. Immagina che ogni persona abbia un "giardino" da curare: devi scegliere quali semi poterci seminare e poi bisogna innaffiarli spesso perchè altrimenti non crescerà niente, altrimenti ti ritrovi con un giardino spoglio e pieno di erbacce ma lo vorresti ricco di fiori e piante. Pensa al tuo "giardino" e cerca di fare qualcosa che possa arricchirlo e farlo diventare bello come vorresti: ma ricorda, ci vuole pazienza perchè per fare un bel "giardino" ci vuole tempo ed impegno. Prenditi del tempo ogni giorno per curare il tuo "giardino" e soprattutto abbine cura. Perchè con le parole di Pablo Neruda "Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità". Un saluto.