Elisabetta, 20 anni, 4.10.02
Buongiorno, mi chiedevo se sono affetta da una crisi depressiva e che cosa devo fare. Sono una ragazza di 20 anni, vado bene a scuola, ho un ragazzo da più di un anno che mi ama molto e vivo in una bella famiglia senza alcun problema. Sembra tutto pefetto, ma io sto male dentro. piango intere notti per non so neanche io cosa. Spesso inizio a pingere per una parola storta, poi ingigantisco le cose fino a pensare alle tragedi più improbabili. Sto facendo disperare il mio ragazzo a furia di piangere per ninte. In più il mio fisico ne risente, dal piangere mi viene mal di stomaco, batticuore. Cosa devo fare? Vado dal dottore?? mi devo far consigliare qualche medicinale? Vi ringrazio anticipatamente di aver letto questa mia richista! distinti saluti Elisabetta

Cara Elisabetta, io non ritengo si debba parlare di depressione, e neanche fare diagnosi che sarebbero inattendibili se effettuate fuori dal giusto contesto.
Piuttosto, prenda le cose nella loro semplicità: piangere di notte e avere mal di stomaco non sono una condizione accettabile così com'è, ma costituiscono una condizione di malessere alla quale occorre dare un nome e delle risposte.
Perciò ritengo che lei si possa rivolgere a uno psicologo per trovare quell'aiuto che le permetta di fare chiarezza e di rimuovere il disagio che si manifesta in quei sintomi.
Cordialmente.
0
condivisioni