Valentina 20
Salve, avrei bisogno di un piccolo aiuto che mi serva per uscire da questo brutto periodo: non riesco alla mattina ad alzarmi anche se dormo tante ore...non ho nessuna voglia di recarmi a scuola anche se amo andarci, non mi va di vedere le mie amiche con cui di solito sto benissimo, anche il rapporto con il mio ragazzo si sta incrinando, non sono più la ragazza di una volta solare, non mi piace nemmeno essere così. Voglio tornare la valentina di una volta!!!!Grazie mille anticipatamente...

Cara Valentina, dalle poche righe sembra che tu sia un po’ depressa. Sarebbe utile capire cosa ti è successo e provare a vedere di risolvere la situazione. Come “terapia” ti consiglio comunque di alzarti…anche se senti che non ce la fai; chiedi ad un’amica di chiamarti la mattina, o ad un familiare con il quale hai un buon rapporto, o ancora al tuo ragazzo. In questi casi, l’attività è la soluzione migliore. Se vedi che non riesci mettiti in contatto con uno psicologo in carne ed ossa e cerca di risolvere la situazione quanto prima.