Sonia, 35 anni
Per favore vorrei sapere se esiste un metodo per "spegnere il cervello" quando si va a dormire; ho sempre dormito diverse ore (non sono una nottambula), però quando mi sveglio spesso non sono riposata come vorrei perchè mi sento come se avessi pensato per tutta la notte. La mia situazione familiare è serena e sono a casa in maternità perchè ho
una bambina di 6 mesi. vi ringrazio in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi.

Cara Sonia, non c'è un modo specifico per dormire. In realtà penso che tu possa avere motivi di stress in questo periodo che non stai considerando e di cui forse non ti prendi abbastanza cura. Il fatto che tu abbia una bimba
di sei mesi mi fa pensare che tu possa avere perso spazi per te stessa e che tu possa essere più stanca del solito. Chiediti se hai qualche preoccupazione nei suoi riguardi, se per caso questo svegliarti sia legato al bisogno di controllare che lei stia bene... Cerca di esplorare i tuoi pensieri e i tuoi comportamenti, notando le differenze con quel passato in cui invece dormivi.
Sono certa che sono cambiate le situazioni e qualcosa ti sta disturbando. Cari saluti.