Rosaura, 27 anni
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta sperando che la mia mail venga letta.
Mi chiamo Rosaura, ho 27 anni ed la mia vita sta andando un pò a rotoli da qualche mese a questa parte, vi spiego il perchè.
Qualche mese fa, hanno riscontrato alla mia mamma un tumore allo stomaco,notizia che ha sconvolto tutta la mia famiglia,per fortuna ci dicono che la cosa è stata presa in tempo viene operata, di li qulche mese per recuperare le forze, e si incomincia con la chemio...
bruttissima esperienza, stava per morire,il suo corpo non ha retto questa tipo di chemio, ed è stata a casa, quasi agonizzante per qualche giorno,poi rigraziando Dio , in ospedale l hanno curata ed ora sta molto meglio, direi quasi bene.
Questa esperienza mi ha molto segnata, vederla in quello stato è stato bruttissimo, spero di non vederla mai piu cosi... ancora adesso, durante la notte mi sveglio di soprassalto e penso a lei, a quella mamma giovane super attiva che si occupava della casa della famiglia, collaborava anche al negozio con mio padre... ora invece la vedo dimagrita, quasi sotto peso,stanca ... non riesco ad accettare che la cosa sia successa proprio a me ed alla mia famiglia, voi direte"avevi qualche incolumità?" no! solo che quando succedono agli altri dici beh mi spiace, ma quando la cosa è diretta.... le cose cambiano.
Un altro problema è che non riesco ad avere figli... un tasto dolente

Carissima Rosaura, sicuramente un evento del genere ha bisogno di tempo per essere eleborato, e tu credo sia ancora in una fase in cui hai bisogno di prendere contatto con quanto avete insieme vissuto. Da quanto mi descrivi la situazione clinica di mamma e molto buona ci vorrà anche per lei un pò di tempo per riprendere le forze fisiche.
Per quanto riguarda il tuo problema di non riuscire ad avere figli non so fino a che punto è connesso con l'evento malattia di tua madre, hai provato a fare tutti gli esami per capire se esistono altri problemi fisiologici?