Federica, 39
Gentile Dottoressa,
è molto difficile per me comunicare in generale e soprattutto quello che provo da un anno a questa parte. Ho tre figli
,non ho più i genitori sono morti il papà nel 98 e mia mamma nel 2007. Non riesco più a parlare con nessuno,vorrei ma mi agito  e non vedo l'ora di andarmene. Sono sposata ma non riesco più a farmi toccare da lui ; Vorrei capire cosa mi fa stare così male , ho confusione. Grazie.

Gentile Federica,
lei indica una serie di difficoltà ma non trovo elementi per cercare di individuare l'origine del suo disagio. Da ciò che dice sembra che finora lei abbia costruito una famiglia, si sia dedicata con impegno a mantenere un equilibrio, deve aver sofferto per la perdita dei suoi genitori....ma la percezione che mi ha comunicato il suo scritto è che ci sia una qualche delusione che l'affligge. Può darsi che le aspettative che aveva non corrispondano più a quanto desidera oggi, magari sta pensando che poteva impiegare le sue forze in qualcosa di diverso, può essere che subisca il confronto con altre situazioni che le sembrano più brillanti.... Non posso che suggerirle un colloquio approfondito con un professionista che l'aiuti a capire... A sua disposizione per un primo colloquio (gratuito) le auguro ogni bene e la saluto.
S. Bertini