Chiara, 33anni (10.9.2001)
SALVE, SOFFRO DI DEPRESSIONE DA ORMAI 6 ANNI, HO PRESO FARMACI SUPPORTATA DA UNA PSICOLOGA E UNA PSICHIATRA. PER SFUGGIRE AL MIO MALESSERE FACCIO USO DI ALCOL E DI SOSTANZE, ORA HO DIMINUITO MA NON RIESCO A SMETTERE. HO SMESSO DI PRENDERE FARMACI PERCHE' ERO PIENA DI DISTURBI DA EFFETTI COLLATERALI, E COMUNQUE A PARTE SPORADICI PERIODI, I MIEI PROBLEMI NON MI HANNO MAI ABBANDONATA. SONO SINGLE, NON RIESCO AD AVERE RAPPORTI SANI CON GLI UOMINI A DIRE IL VERO NEANCHE CON LE DONNE, STO SEMPRE CHIUSA IN CASA. SONO IMpIEGATA MA NEANCHE IL LAVORO VA BENE. NON MI SENTO MAI ALL'ALTEZZA DI NIENTE E PENSO AL SUICIDIO OGNI GIORNO.
VI PREGO AIUTATEMI

Cara Chiara, mi sembra di leggere tra le righe della tua lettera una profonda sfiducia e delusione riguardo le cure che hai ricevuto dallo psichiatra e dallo psicologo.. chiediti perchè ru abbia vissuto in questo modo il rapporto dei due medici e se per caso il tuo atteggiamento non abbia contribuito alla poca efficacia della cura stessa. Sappi che è essenziale affidarsi in modo sereno e fiducioso a chi ci cura salvo avere pochi risultati dalla cura stessa specie se questa riguarda il campo della psicologia. Ti consiglio di cambiare terapeuta se ti fidi poco del tuo e trovare una persona dalla quale tu ti senta compresa e accettata del tutto senza rifugiarti così magari nell'alcool o nelle pillole.
Ciao e auguri.
0
condivisioni