Sabrina, 31anni (10.9.2001)
Sono divorziata e convivo da 4 anni con stefano,ho una bimba di sette anni.nella vita faccio la pianista concertista.ma cosa non e' stata la mia vita!!!all'eta' di 5 anni io e mio fratello,visto che mia madre non ci sopportava piu',siamo entrati in un collegio.era un collegio misto con piccoli bimbi e anche ragazzi piu' adulti.io ho subito violenza carnale a quella tenera eta' da un bastardo pedofilo,anch'esso era in collegio.questo per diversi mesi,compii 6 anni e .per problemi di cuore, mia madre fu costretta a levarmi da quel collegio.naturalmente nessuno sapeva nulla dell'accaduto perche' era tale la mia paura dalle minacce che ricevevo da quel ragazzo, che mi era impossibile parlarne.divenni una bimba triste ed impaurita ma mia madre non si preoccupava molto di questo e sosteneva a tutti che io ero terribilmente timida. tenni dentro di me questo orribile segreto.all'eta' di 17 anni venni violentata di nuovo da un negro.anche questo episodio tenuto segreto fino all'anno scorso.
Io sto malissimo.e' vano l'aiuto che io ho avuto e che ricevo anche tutt'ora dagli psichiatri.ho tentato piu' di una volta il suicidio perche' era tale la disperazione che non ce la facevo piu'.ho spesso sonno durante il giorno.piango molto spesso anche senza motivo,sono demotivata verso la vita,ho la mania che la gente possa parlare male alle mie spalle,sono piena di paranoie(ho per esempio il terrore del telefono che squilla perche' non so chi puo' essere),ho un'ansia terribile,senso di svenimento,tachicardia,mani fredde e formicolio,a volte parlo in modo assolutamente incomprensibile nel senso che so quello che voglio dire ma escono parole senza senso,ho spessissimo attacchi di diarrea dal nulla,non ho autostima per me stessa,soffro spesso di emicranie,ho paura a restare da sola in casa,ho sempre bisogno che il mio uomo mi faccia delle coccole e mi faccia capire che mi ama veramente,desidero fortemente morire.ho problemi con il mio lavoro,mi tremano le mani quando devo suonare in pubblico e mi e' tanto difficile controllarmi,spesso non ce la faccio.mi dicono che sono un enorme talento artistico,mah...
Eppure ho una buonissima memoria,memorizzo con estrema facilita' qualunque tipo di partitura.soffro di una depressione che a volte e' davvero devastante,non ho piacere ad uscire di casa.spesso non riesco bene a respirare.nulla mi rende felice veramente.ho provato farmaci di ogni tipo...mi era stata diagnosticata una psicosi acuta,poi una schizofrenia...non ci capisco piu' nulla...i farmaci mi fanno dormire,ingrassare e ho il rifiuto di assonnarmi cosi' tanto perche' ho bisogno di poter studiare,il pianoforte e' la cosa piu' importante per me per potermi esprimere...attualmente assumo dalle 30/40 gocce di xanax in tre somministrazioni giornaliere,assumo trittico 75...ma non sto bene.non riesco avivere una vita tranquilla...e in fondo...che senso ha vivere una vita cosi',la morte potrebbe liberarmi da questo incubo...avro' avuto almeno 25 pschiatri,pscicologi ,analisti...ma nulla.
Cosa posso fare?ho sempre qualche presentimento sinistro che mi turba...se potete darmi un aiuto,anche piccolo, ve ne sarei grata.almeno che io possa avere qualche piccola speranza che nella vita esistono anche altri stati d'animo.temo che io mi stia rifugiando sempre di piu' nella musica perche' lei non mi da' angoscia.ve ne prego, datemi una mano.grazie.

Cara Sabrina, la vita non finisce perchè gli altri sono dei violenti o degli incredibili seviziatori.
L'esistenza è, comunque, un dono che va preso e sfruttato, sapendone cogliere i lati positivi senza lasciarsi straziare dai drammi che ci capitano.
Io credo che la tua storia per quanto complicata e zeppa di piccole e grandi incertezze possa trovare una dimensione di accettabilità, attraverso un' elaborazione adeguata che ti consenta, in un'analisi attenta e fattoriale, di corroborare i tuoi meccanismi di difesa e la tua capacità di fronteggiare le situazioni peggiori. Il mio consiglio è, perciò, di non limitare il tuo tentativo di sedare l'ansia ad ingurgitare dei tranquillanti, ma piuttosto che tu attui qualcosa di più importante, incominciando al più presto una psicoterapia.
0
condivisioni