Mariateresa 27 anni, 03.02.2003
Sono una ragazza di 27 anni, che non chiede una risposta per se ma un consiglio su come cercare di aiutare un cugino che è caduto in quel mondo della droga.
Lui non solo faceva, uso il passato perchè dice di non usarla più,ma spacciava anche queste sostanze.
Premettendo che viviamo in un paese dove l'assenza di strutture e divertimenti è quasi inesistenze, vorrei cercare di far qualcosa per lui.
Cercare qualcosa che lo distragga da questa situazione coinvolgendolo in qualcosa di entusiasmante ma non sò cosa.
Da educatore forse dovrei avere una risposta ma mi rivolgo a voi perchè forse fondamentalmente sono io confusa e non sò cosa fare, o per meglio dire non sò come affrontarlo, visto che è un mio paraente, e quando le cose toccano a te personalmente tutto cambia. aspetto una risposta riservando mi darvi altre notizie più concrete che mettano in chiarimento la situazione a voi. grazie

Cara Mariateresa non specifichi se tuo cugino fa uso di sostanze personalmente o le spaccia o ambedue le cose, in cosa vorresti aiutarlo?
Purtroppo per poterlo aiutare lui deve accettrare la tua disponibilità a farlo, prova a parlargli facendogli capire quanto gli sei vicina affettivamente e poi come familiare puoi comunque rivolgerti ad un centro che si occupa di problematiche di tossicodipendenza nella tua zona e farti prima copnsigliare te su quanto e come ti senti coinvolta nella storia di tuo cugino e in seguito provare a proporre a lui di andare nel centro per fare dei colloqui con il personale esperto, magari uno psicologo.
Tu potresti accompagnarlo.
Ciao e riscrivi se credi per dare notizie più ampie della situazione che stai vivendo con tanto coinvolgimento.
0
condivisioni