Massi 33
Solo due settimane fa, il mio vecchio pc ha smeso di funzionare, in queste due settimane mi sono interrogato sulla possibilità di non usufruire più del computer; purtroppo il pc ha sempre un ruolo più importante nella vita di tutti i giorni e alla fine, spinto anche da mia madre (all'oscuro del mio problema), mi sono convinto di ricomprarne un altro. Solo ora, mi sono reso conto che la mia pornodipendenza legata ad internet è una patologia, perchè in queste due settimane, sono stato abbastanza bene. Certo, ogni tanto immagini varie, tornavano chiare e nitide nella mia mente, ma poco dopo non avendo input esterni, riuscivo a farmene una ragione sono perfino riuscito a dimezzare la mia dipendenza verso le sigarette. Ma da quando questa scatola maledetta è tornata, sono ricaduto dentro questo pozzo senza fine questo per me è un bel problema, perchè purtroppo abito in un paesino abbastanza isolato e il pc mi aiuta in molte cose e se non ci fosse dovrei fare i salti mortali per reperire informazioni utili e non solo. Allora, so che dipende tutto da me è dovrò lottare per uscirne, ma datemi dei consiogli per favore, qualche suggerimento per starmene lontano perchè anche se cerco altre attività che mi distraggano, alla fine quando vado a dormire quella scatola nera sembra essere lì sulla scrivania a dirmi: "Accendimi dai...tanto non c'è niente di male...". Invece male ce n'è, e molto perchè alla lunga la mia auto-stima sta scemando sempre più e mi ritrovo sempre più solo. Aiuto, per favore!

Caro Massi, due consigli pratici. Il pirmo è un consiglio fai da te: smetta di usare il comnputer. Ha sperimentato un benessere psico-fisico maggiore in assensa di quella "maledetta scatola" perchè oltre a non avere a disposizione le immagini pornografiche ha condotto una vita differente. Quello che sicuramente le serve è anche uno stile di vita differente. Per cui non è male l'idea di fare a meno di internet e riscoprire quelle cose che le hanno procurato benessere. Il secondo consiglio che le do riguarda la scelta di uno psicologo. E' importante che intraprenda un percorso con un professionista senza indugiare troppo. Buona Vita