Marco 25
Ciao, ho un problema d' ansia ma da sempre. Infatti non sono mai stato una persona ansiosa, anzi, ero uno che non si metteva mai grandi preoccupazioni. Inizio col dire che ho fatto utilizzo di varie droghe come extasy, lsd, spinelli ecc.Ora non utilizzo più di queste sostanze eccetto qualche spinello.Comunque credo che la droga che ha creato questo mio problema sia stata l'lsd. Mi sono reso conto che proprio in seguito all'assunzione di questa sostanza ho iniziato ad essere ansioso, pensieroso, probabilmente meno aperto alle amicizie. Sono circa 2 anni che non assumo più questa sostanza e credo di aver passato veramente tanti brutti momenti, ma allo stesso tempo credo che pian piano sto riprendendo in mano la situazione anche se continuo ad avere molti problemi come tachicardia, attacchi di panico, momenti di scollegamento tra mente e corpo. Spero mi possiate dare qualche consiglio utile, grazie mille.

Caro Marco, sicuramente ti gioverebe un supporto specialistico. Puoi rivolgerti per primo ad uno psicologo oppure ad uno psichiatra, l'importante è che tu possa usufruire di entrambi questi servizi al fine di ritrovare una maggiore serenità. Non stupirti del fatto che dopo anni senti ancora certi problemi. Alcune droghe, e fra queste proprio gli allucinogeni e dunque l'LSD, possono produrre flashback a distanza di molti anni. Dato il tuo attuale stato ti chiedo di valutae se certi fenomeni fastidiosi si verificano vicino all'assunzione di canabinoidi, poichè in casi come il tuo anche qualche spinello può creare dei disagi, lo stesso vale per l'alcol e l'abuso di caffeina o sostanze conteneti caffeina come gli enery drink (burn e redbull, per intendersi). Per cui ti consiglio di sospendere l'assunzione di queste sostanze nell'atesa del parere di uno specialista. Un Saluto.