Barbara, 38 anni
Ciao, scrivo per un problema che non riguarda direttamente me ma una coppia di miei cari amici.
Il problema è lui in particolare, è vittima di sbronze allucinanti e violente, non di frequente, qs no, ma quando capita di uscire in compagnia e gli uomini esagerano un pò con l'alcool .. lui perde completamente la ragione e se la prende con chiunque o qualunque cosa abbia di fronte.
Fino ad ora non era mai successo nulla di grosso, ma sabato scorso ha menato e maltrattato uomini e donne della compagnia e provocato danni alla macchina di una persona del gruppo.
Dopo la sbornia tutto passa e si pente amaramente di ciò che ha causato, lei la moglie accetta qs situazione perchè dice, succede solo quando beve, ma io li vedo infelici e vorrei tanto capire se dietro qs atteggiamento si può nascondere qualcosa di più grave, una frustrazione, una rabbia mai sfogata insomma vorrei che riuscissero a migliorare la loro vita, mi sembrano così tristi, apatici.
Ci conosciamo da molti anni e a dire il vero è sempre stato così per la sbronza .. per la loro infelicità no! Hanno anche una bimba,
come molti di noi nel gruppo .. la ns paura è appunto che lui possa fare qualcosa anche quando ci sono i bimbi e ora abbiamo paura ad averlo in compagnia.
grazie e complimenti per per il sito ! Barbara

Cara Barbara capisco al tua preoccupazione ma d'altronde non mi sembra condivisa dalla moglie del tuo amico.. e quindi puoi fare ben poco se non allontanere questa persone dal gruppo di amici che frequenti dato che lui si è già mostrato violento + volte e non capisco xchè accettate tali atteggiamenti..capisco la tua frustrazione ma non c'è nulla da fare se non consigliare a queste persone di rivolgersi presso un consulente x i problemi legati agli abusi di alcol o semplicemente x fare dei con uno psicologo... ma
credo che già ci abbiate provato e non resta che far decidere gli interessati... Allontanarli dal gruppo di amici forse li aiuterebbe (ci hai pensato?) a capire che hanno dei problemi ... Sta a te decidere..
Ciao
D.SSA Tina Carone