Gabriele, 24anni (8.9.2001)
Con la mia ragazza spesso mi lascio trascinare nell'uso di sostanze stupefacenti (iniezioni endovenose di eroina e cocaina); ultimamente mi sta capitando un po' troppo spesso. Entrambi soffriamo di disturbo di Personalità Borderline. Lei (Barbara) sarà ricoverata in una clinica privata fra qualke giorno x seguire un programma terapeutico x qs disturbo, ed io non so cosa fare...aiuto.

Caro Gabriele nonostante la tua lettera sia di poche righe, traspare molto bene il senso di disperazione che deve accompagnare la tua pur giovane esistenza.... Quello che puoi fare per te è di rivolgerti senz'altro con grande fiducia ad un centro della tua città che si occupi di problemi di tossicodipendenza in cui operatori esperti del settore possano indicarti le soluzioni più indicate per il tuo caso. Considera che la sindrome borderline molto spesso associa al disturbo di personalità l'abuso di sostanze, in quanto le persone che ne soffrono devono provare sensazioni estreme fino all'autolesionismo come prova del "sentirsi vivi". Considera inoltre che stare con una ragazza che ha gli stessi tuoi problemi ti porta ad auementare in modo esponenziale quelli che sono i tuoi sintomi compreso l'uso di sostanze.
Ciao e auguri riscrivimi se credi.
0
condivisioni