Giorgia, 18 anni
Sono una ragazza di 18anni,(alta 1,69 x 51kg) e ormai da tempo soffro di un grave disturbo alimentare,che sta
rendendo difficile la mia vita e quella di chi mi sta intorno.Cerco di stare perennemente a dieta per paura di ingrassare,ma purtroppo è un periodo che ogni tentazione riesce a coinvolgermi cosi mangio, fino a riempirmi lo stomaco da star male!Presa dal senso di colpa mi auto- induco vomito,fino a liberarmi quasi del tutto di questo "peso"! dopodichè si ricomincia...dieta e abbuffate!3giorni a dieta e 1giorno mi abbuffo!Non riesco a vivere più!vorrei chiudermi per sempre nel sonno piuttosto che portarmi ancora questo peso sulle spalle...è la mia ossessione.Penso al cibo quando mi sveglio,quando lavoro,quando faccio sport!il cibo mi terrorizza!!Non mangio nemmeno più a tavola con la mia famiglia per paura di cadere in tentazione...la mia famiglia mi è vicinissima,ma purtroppo nessuno riesce a "curarmi".Per me non esiste più una via di mezzo..o mangio troppo o mangio troppo poco!non riesco più ad equilibrare la mia dieta.Ho bisogno di aiuto.Cosa posso fare?? Grazie di cuore

Carissima Giorgia, capisco pienamente il suo sentimento di sconforto, di frustrazione e di grande rabbia.
E' fondamentale che qualcuno le stia vicina in questo momento ma questo non basta perchè lei si sentirà comunque sola con il suo grande problema. E' indispensabile una terapia, deve assolutamente rivolgersi ad uno psicologo che l'aiuti ad uscire da questa malattia. il sostegno e l'amore di chi le sta accanto sono sicuramente fondamentali, ma purtroppo non sono curativi. L'unica cura è la terapia grazie alla quale lei riscirà a venira a contatto con le parti di sè che sono ben nascoste e che le fanno del male. Non lasci trasccorre troppo tempo, prenda in mano la sua vita, con la forza che sicuramente c'è da qualche
parte dentro di sè e la usi per aiutarsi a guarire. In bocca al lupo.