Carmen, 20 anni
Buongiorno, sono una ragazza affetta da disturbi alimentari (anoressia) in fase di guarigione. Avrei due quesiti da porvi: 1-è vero che chi ha sofferto di anoressia avrà sempre,anche dopo esserne uscita,una forma di controllo sul cibo,sul peso e sulle forme fisiche? 2-è vero che si può ugualmente rimanere incinte pur non avendo il ciclo?
vi ringrazio e vi porgo i miei più cordiali saluti

Cara Carmen, rispetto alla prima domanda direi che è probabile ma non assolutamente vero. Nel senso che spesso le persone che hanno sofferto di anoressia tenderanno comunque a conservare una certa forma fisica, ma ovviamente non tutte e non sempre. Per quanto riguarda la seconda domanda, chi ti risponde non è medico ma psicologo, dunque non prendere per certo quello che dico. Comunque se non c'è ovulazione, mi sembra piuttosto improbabile una gravidanza. Ma consulta un medico per maggiori informazioni.