Stefania, 29 anni
Sono bulimica da 10 anni...durante questo periodo ho perso circa 10 kg. Ora peso 48 kg e sono alta 170...insomma sono pelle ed ossa ! Odio quando la gente mi guarda con disprezzo ed aria di compassione per la mia magrezza...Il mio pensiero quando mi alzo alla mattina finchè non vado a letto è rivolto esclusivamente alla ricerca di cibo a come e dove poter abbuffarmi in santa pace, senza essere sorpresa...in famiglia lo sanno tutti che soffro di bulimia, ma ormai non cercano più di persuadermi a guarirmi...io penso di continuare così, perchè ormai fa parte della mia vita, ma mi chiedo, morirò per questo?

Cara Stefania, se la tua bulimia dura ormai da 10 anni, sarai una specialista del mangiare e vomitare..la tua domanda è sottile: vorrei continuare così, morirò di questo? La risposta è no, puoi continuare per tutta la vita, il vomito non uccide il corpo. Ma uccide la persona che sei, uccide lentamente la tua anima, la tua capacità di provare gioia, amore, rabbia, odio, tutto.
Sei solo una ragazza, che poi sarà una donna, poi una donna di una certa età, magra da far spavento, con problemi gastrici. Ma viva. Ne vale la pena? Ti parlo per esperienza personale, so esattamente cosa si prova mentre si è "dentro". Sto cercando di farti capire com'è "fuori". Ho sofferto di anoressia e bulimia per 15 anni. Forza e coraggio!