Lorella, 20
Salve,
sono una ragazza di 20 anni... ho problemi di bulimia da circa 2 anni...
Ho iniziato un pò perchè non mi piacciono alcune parti del mio corpo ma sopratutto mi viene di farlo quando sono in preda all' ansia e cerco una via di fuga! Da circa tre mesi (tra alti e bassi)sono riuscita a diminuire il vomito autoindotto ma voglio davvero finirla del tutto! Mi rivolgo a voi perchè non voglio che si sappia in giro(non lo sa nessuno infatti)e tanto meno non ho i soldi per pagarmi uno psicologo! So che non potete risolvere il mio problema con una semplice e-mail di risposta ma vorrei tanto un aiuto se pur piccolo!
Grazie!

Gentile utente,
lei è molto giovane quindi ha molte risorse da mettere in campo per affrontare il problema. Dovrebbe capire quali situazioni le provocano ansia di considerare come queste agiscono sulla condotta di eliminazione.
Osservi attentamente il suo comportamento e queli pensieri producono l'eliminazione (può anche scrivere un diario); vedrà che questi pensieri sono simili e riguardano un aspetto specifico.
Da quanto mi racconta è molto concentrata sulla forma del corpo. Per approfondire la conoscenza del disturbo le consiglio di leggere il volume "Terapia Cognitivo comportamentale dei disturbi dell'alimentazione" pubblicato da eclipsi.
In questo modo potrà conoscere meglio il disturbo e capire come affrontarlo.