Marta, 23 anni
Mi chiamo Marta, sono toscana e da qualche tempo insorgono dei momenti (una volta al giorno più o meno) dove non riesco a controllare assolutamante quello che mangio. parto con un cioccolatino e dopo mezz'ora mi sono mangiata l'impossibile.
Spesso mi provoco il vomito, spesso vomito spontaneamante anche perchè sono celiaca, e quasi sempre, mi abbuffo di cibi contenenti glutine.
i miei genitori sono separati, vivo con mia madre alla quale so nacsondere bene i miei problemi.
la cosa che mi spaventa è che non riesco a controllare questi attacchi e dopo sento un senso di colpa incredibile. Grazie

Cara Marta, scusa il ritardo nella risposta, la responsabilità è totalmente mia. Per quanto riguarda il tuo disturbo io ti consiglierei di fissare subito un appuntamento in ospedale presso un centro di terapia dei disturbi alimentari. Ti consiglio di farlo al più presto perchè meno tempo passa dall'insorgenza e più velocemente potrai stare bene. Non lasciare che questa abitudine si radichi come soluzione nei momenti di difficoltà, le strategie per risolvere i problemi sono altre, e sono costruttive e creative. Questo invece è un modo per farli ingigantire.