Fabio, 29 anni
Ho sempre sofferto di doc, sin da piccolino. Poi e' migliorato. Purtroppo a contribuito a farmi ammalare di disturbo alimentare( anoressia con forte iperattività). Ho fatto un ricovero e sto andando molto bene, usando la terapia cognitivo comportamentale....ora ho chiesto ai miei dott.ri di prescrivermi il sereupin, perchè comunque continuo a vivere ancora troppo "inquadrato" negli schemi, come se fosse tuitto scritto in copione....tendo a ripetere i comportamenti.Il sereupin puo' servire? ora io sono normopeso (64 kg x 1.72).., potrebbe per' farmi aumentare di peso( sono seguito da dietista medico e psicologo) ma un parere in piu' sul farmaco puo' sempre servire. Grazie

Caro Fabio, non può esistere parere migliore di chi ti ha in cura, per quanto riguarda i farmaci. Perchè anche i farmaci, comunque, dipendono in qualche misura dal soggetto che li utilizza, e dunque la loro funzione e la loro efficacia non è oggettiva e universale. Insomma, sei seguito da molte figure professionali, ed è a loro che devi fare riferimento, proprio perchè ti seguono e vedono, dal vivo, la tua evoluzione così come la tua reazione alle cure. Del resto lo dici tu stesso che le cose stanno andando meglio; devi avere pazienza perchè le questioni psichiche hanno tempi piuttosto lunghi, ma se noti miglioramenti significa che la strada percorsa è quella giusta.