Riccardo 20
Ormai da tempo soffro di disturbi alimentari, ho fatto un anno in anoressia e un anno in bulimia. Adesso penso diventerò ancora anoressico ma non lo so. Sta di fatto che provo odio verso le persone che vedo mangiare abbondantemente. Una sera sono uscito con i miei amici a mangiare e avrei nvoluto picchiare a sangue una mia amica che versava litri d'olio sulla sua insalata. Odio tutte le persone che vanno in giro a mangiarsi panini super imbottiti. Odio mio papà quando si fa sentire masticare, lo odio quando mangia il riso con il pane. Odio quando la gente mette la bustina di zucchero nel caffè. Invidio tutte le persone del mio sesso magre più di me, che hanno delle proporzioni corporee diverse dalle mie. Non mi attraggono le ragazze troppo magre, anzi mi piacerebbe avere una ragazza un pò in carne (senza esagerare) e quelle magroline non le considero ragazze a tutti gli effetti, mi sembra non siano interessate ad avere una storia con qualcuno. Riuscite a spiegarmi a grandi linee perchè questo?

Caro Riccardo, quello che ti accade è comune nel caso di disturbi del comportamento alimentare e, per quanto riguarda la tua considerazione delle ragazze, credo si tratti di una tua convinzione che dovrebbe essere verificata, non capisco perchè le ragazze "più magroline non sembrano interessate ad avere una storia con qualcuno". Per il fatto che le donne più formose ti sembrano più donne invece potrebbe dipendere dal fatto che hanno forme più femminili, ma in generale non serve uno psicologo per dirti questo. Se accetti il consiglio prendi in considerazione l'idea di lavorare su questi disturbi alimentari una volta per tutte, e con l'occasione di una terapia, potresti poi approfondire alcuni temi che ti interessano! A presto