Imma 43
Gentili dottori, ho un bambino di quasi 9 anni, è dislessico e ha un problema di inserirsi nel gruppo di amici dovunque, soffre di incotinenza urinaria notturna ed encopresi, inoltre ha un conflitto con il padre. Vorrei un vostro consiglio e parere della questione. Ringrazio anticipatamente.

Cara Imma, sono molti i bambini che con difficoltà dell'eloquio non riescono ad inserirsi fra coetanei. Piuttosto sta facendo seguire suo figlio da un logopedista? La scuola fornisce degli ausili specifici per facilitare la comprensione di suo figlio? Non sottovaluti il problema e chieda sostegno alle strutture vicino a lei come la scuola; anche l'incontinenza urinaria è un segnale di disagio, di qualche difficoltà che suo figlio non riesce a risolvere da solo. Per quanto riguarda il conflitto con il padre le informazioni che lei mi sta dando sono un po' scarse per poter comprendere a tutti gli effetti quale sia il problema effettivo. Non si abbatta e cerchi di focalizzare le sue forze sugli ausili che può avere a sua disposizione e faccia seguire suo figlio da uno specialista. Cordiali saluti.