Salvatore, 6 anni, 23.08.02
Ho un bambino che ha difficoltà di relazione, a settembre comincia la scuola e avrebbe bisogno di esercizi per l'attenzione. Puo consigliarmene qualcuno? Fa da 3 anni la psicomotricità con buoni risultati. Tante grazie una mamma!

Gentile mamma, da quanto riferisce il suo bambino presenta delle difficoltà di relazione, sarebbe importante avere altre informazione circa la natura delle difficoltà e la loro intensità. Dai problemi che lei evidenzia: difficoltà di attenzione e difficoltà relazionali potremo trovarci di fronte ad un problema di iperattività con deficit di attenzione? oppure qualche altro problema?. Questo perchè singoli esercizi potrebbero non avere nè effetti, nè senso in una situazione complessa, che andrebbe valutata nella sua interezza, per comprenderne tutti gli elmenti. Soltanto dopo una corretta analisi è possibile modificare dei comportamenti inadeguati, utilizzando anche degli esercizi (di psicomotricità e per l'attenzione), ma in quadro di trattamento globale e ben strutturato. A presto.
0
condivisioni