Maghen, 38anni (3.9.2001)
Finalmente mi si propone l'occasione di parlare con psicologi! dico questo perchè del mio problema, ho vergogna...e mai andrei in terapia ad esporlo!Vivo felicemente con marito e figli. Il problema è che nella stessa palazzina vivono sorella e fratello di mio marito con rispettive famiglie e anche sua madre. un'anno fa sono successi grandi litigi che hanno fatto si che quasi tutti sono arrabiati....
Il fatto terribile per me è che io non ce la faccio piu a vivere in questo posto, ma purtroppo non ci è possibile per il momento traslocare. Quelli con chi io non vado daccordo sono diventati delle ossessioni! Il solo fatto di vederli o sentirli provoca in me mille disturbi terribili. Non riesco mai a non essere nervosa. Non riesco piu a concentrarmi sul lavoro che svolgo a casa. So che le mie reazioni sono esagerate, ma il problema è che non riesco a liberare la mia mente di questo chiodo fisso. Aiutatemi per favore che sono esaurita. Ho provato con Seroxat, mi fa bene per 3 mesi e poi tutto ricommincia! Poi sono contraria agli antidepressivi...
Scusate tutti gli errori ma sono straniera! Grazie di cuore.

Cara Maghen, credo che la soluzione migliore sia quella di allontanarti da loro, ma se questo è per ora impossibile devi cercare di capire in che cosa ti senti disturbata da loro. Se riesci a focalizzare il motivo per cui loro ti infastidiscono tanto da non poter pensare ad altro, forse questo può aiutarti a smettere di pensare a loro. Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio: una donna ha sofferto tanto da piccola perché non aveva uno spazio tutto suo, ad es. perché con tanti fratelli, quando finalmente si sposa decide di avere una casa grande e spaziosa, ma viene infastidita continuamente da una vicina invadente.
Per lei questa persona è come un elastico che la riporta al passato, e la donna si sente disperata perché rivive un'esperienza che aveva cercato di dimenticare. Ora, questo potrebbe accadere anche a te, il messaggio che queste persone ti trasmettono diventa ingigantito dai tuoi vissuti presenti e passati. Chiediti qual è questo messaggio e cosa succede in te quando ti arriva dagli altri. Buon lavoro.
0
condivisioni