Marzia, 29 anni
Non lo so non lo so davvero cosa sta succedendo, ho partorito 3 anni fa con una brutta depressione post-parto da cui, tutti dicono, sono uscita ma allora perchè questo nervosismo questa ansia questa paura di poter far male alla mia bambina.
Vivo con il terrore di poterle fare del male, vivo con l'ansia che le possa succedere qualcosa, ho problemi con mio marito dal quale non mi sento protetta amata stimata ne parlo con lui ma è tutto così semplice per lui.
Forse c'entra che ho subito delle molestie da parte di mio padre e di mio nonno quando ero piccola.. non lo so ho la fobia di tutto ciò che vola e che quindi non posso controllare tremo e svengo dalla paura e dallo schifo se solo vedo il " cadavere" ( il corpo con testa occhio e pelle) di un pesce e piango con tanta rabbia nella bocca dello stomaco dove risiede qualcosa che ogni volta che urlo e sbraito esce fuori sottoforma di parole sbagliate col risultato che mi sento ancora piu frustratae non capita.
Io lo so lo so che valgo tanto e che potrei fare tanto ma io non ce la faccio mi sento sola arrabbiata e privata di qualcosa che non lo so nemmeno io cos'è so solo che ho così tanta voglia di farla finita, ho coì tanta voglia di fuggire via lontano e ricominciare se penso che sarà per tutta la vita una bambina è per tutta la vita ma io sto male per favore ho dolori alla schiena alle gambe non mi sento piu le gambe mi guardo allo specchio ma chi sono per favore io somiglio troppo alla mia famiglia stanno comparendo le rughe di mia nonna ho il viso scuro e se piango non c'è nessuno che se ne accorge lui dorme e alla mia bambina non posso farlo vedere e poi insomma sono sposata da soli 3 anni per favore

Cara Marzia, deve assolutamente aiutare se stessa e di conseguenza la sua bambina, non può lasciare che il suo  passato vi faccia così male. e' normale che violenze subito da bambina dalle figure che dovrebbero essere di protezione e di tutela le hanno lasciato una ferita interna enorme, incolmabile.
E' normale che non si sente di aiuto a sua figlia perchè ha paura di essere "malata" e cioè di poter fare del male così come gliene hanno fatto a lei da piccola. Chi doveva proteggerla l'ha ferita per la vita e lei crede che possa capitare a lei, da adulta, la stessa cosa.
Deve farsi aiutare, seguire una terapia che le tiri fuori la rabbia, il rancore, lo schifo per quello che ha subito. Non deve più tenere dentro ma lasciare andare, tenere il suo passato il più lontano possibile. solo così potrà godere di una gioia immensa che è avere una bambina e solo così potrà realmente prendersi cura di lei. ma prima di tutto lo deve fare per se stessa. Non perda altro tempo.