Laura, 24anni (10.10.2001)
Salve, sono una ragazza di 24 anni che tra meno di due settimane dovra' intraprendere un viaggio negli Stati Uniti. Alla luce degli ultimi eventi che si sono verificati nell'ultimo mese, l'angoscia cresce in me di giorno in giorno. Molte certezze sono crollate insieme a quelle torri, ma ancor peggio è il filone di terrore e di conseguenze che ne sono derivati. Io vorrei sapere se posso in qualche modo controllare questa angoscia, anche perchè viaggero' da sola e non potro' quindi avere alcun supporto morale durante il viaggio.
Grazie
Laura

Cara Laura, non mi specifichi se la paura di volare sugli aerei la avevi già prima dei tragici eventi di New York, allora dovremmo pensare ad una vera e propria fobia dell'aereo. In tal caso ci sono psicoteraie sistemiche che si basano sul decondizionamemnto dal sintomo ansiogeno che ti consiglierei in quel caso di seguire, se invece si tratta di un'angoscia legata alle drammatiche situazioni vissute in America sugli aerei guidati dai kamikaze, beh penso che non ci sia una ricetta immediata per sentirsi al sicuro, semplicemente si tratta di un momento storico particolare che tutti stiamo vivendo e certamente in questi ultimi tempi siamo un pò tutti angustiati per la guerra in corso..dunque il mio consiglio è quello di non restare isolata, ma parla con i vicini di posto e cerca di distrarti portandoti magari delle letture avvincenti.. nel caso di attacco ansioso più importante, portati delle gocce di tranquillante che ti consiglierà il tuo medico...Ciao e Auguri!
0
condivisioni