Emanuele, anni 45,12.06.02
Sono E. ho 45 anni, sposato da 17 anni, 3 figli. Mia moglie ha 5 anni meno di me. Ho avuto una relazione extrac. per circa un anno. Per una serie di vicissitudini, sono stato costretto a dire la verità a mia moglie. Da allora mia moglie non sta bene, è in crisi profonda non avrebbe mai pensato che io...e poi con una persona che frequentava la famiglia e con le figlie che vanno alla stessa scuola. Casini su casini. Lei mi vuole ancora bene e vuole che io faccia di tutto per tornare come ero prima. La verità ha fatto più danni che altro. Voglio però capire quanto segue. Sono pentito d'aver causato tanto male a mia moglie a cui peraltro voglio bene. Sono disorientato però..ho avuto altre relazioni..ho cercato altre relazioni..non sono un maniaco..anzi..ma sono profondamente attratto dalle altre..ma voglio bene a mia moglie..ma le altre, se meritano, mi attraggono. Ma senza immaginare cose strane..mi piace essere attorniato da altre, sapere che in qualsiasi momento o luogo abbia un'altra che mi piace, con cui possa stare insieme. Ho avuto contemporaneamente circa 4 relazioni extra..impazzisco, ma le cerco..non capisco...voglio la mia famiglia..e la serenità, mi sento come un drogato..voglio disintossicarmi e purtroppo mi riesce far colpo su altre..che rabbia, ma mi piace. Aiutatemi a trovare una ragione, una soluzione, non voglio perdere mia moglie e i figli. Se mi scoprisse un'altra volta..sono morto e lei..anche! grazie in anticipo.

Caro Emanuele se veramente tieni alla tua serenità e al benessere della tua famiglia devi prendere la decisione di andare da uno psicoterapeuta. Hai mai sentito parlare dei "sex addicts" in altre parole dei forzati del sesso? Sono persone che loro malgrado hanno una compulsiva attrazione nei confronti della sessualità. Attualmente la scuola americana definisce la sexual addiction una sindrome in cui la persona è eccessivamente preoccupata del sesso con persistenti pensieri sessuali intrusivi e distraenti, che lo spingono ad intraprendere attività sessuali ripetitive e compulsive anche contro la loro volontà. Ho volutamente esagerato perché ci tenevo a sottolineare la compulsione, la stessa che ti spinge a ricercare sempre nuove donne. La psicoterapia è la via d'elezione per questo tipo di disturbo. Auguri.
0
condivisioni