Daniela 39
Salve, sono una signora di 39 anni e la mia vita sta andando a pezzi. E' difficile scrivere e farmi capire ma quello che chiedo e' solo aiuto, dato che non mi aiuta nessuno. Il mio problema? Mi sento dannatamente SOLA e INCOMPRESA, nonostante io abbia una MADRE, sorelle e un MARITO. Il mio rapporto sta andando in pezzi con mio marito perche' qualsiasi cosa io faccia passa inosservata per lui: utti i miei gesti disperati, le mie richieste di aiuto non servono a nulla. Il fatto sta che di me non interessa a nessuno. Io volevo solo un po' di amore, e niente altro. Non faccio che piangere e disperarmi e non so come uscirne. Vorrei poter fregarmene una volta per tutte degli altri e pensare solamente a me, ma non so se ne ho le capacita', ma piu' che altro non so da dove iniziare dato che sono sola,senza soldi, senza lavoro e senza amici. Vorrei anche solo una spalla dove potermi appoggiare ma non c'e'. AIUTATEMI vi prego, lo so che così, e' difficile potermi aiutare ma fatelo vi prego.

Cara Daniela, da quello che scrivi sembra che tu stia attraversando un momento di forte depressione. A volte le persone che ci sono intorno sono talmente prese dalla routine e dalla vita quotidiana, che non si accorgono delle nostre richieste implicite. Il mio consiglio è quello di far diventare queste richieste di attenzione molto esplicite e di parlare apertamente con i tuoi cari del tuo stato d'animo, in modo da poterti sentire supportata da loro. Inoltre potresti rivolgerti ad uno specialista per focalizzare meglio la causa della tua disperazione e cercare un modo per venirne fuori al meglio. Restando a tua disposizione, ti auguro buona vita.