Morgana 41
Convivo da 13 anni col mio compagno, a settembre dell anno scorso ho scoperto che mi tradiva da circa un anno mentre io ero in attesa di 7 mesi della seconda figlia perche ne abbiamo già una di sei anni. Tra alti e bassi cercavo di superare con lui questo momento per me atroce,. pensavo lui pentito, invece a dicembre ho di nuovo scoperto che continuava. Per amore per lui e per le mie bimbe visto che lui da quel giorno sembrava piu sincero e pentito, non dico di aver perdonato questo tradimento ma ho voluto dare un'altra possibilita di ricostruzione. Premetto che non ho piu fiducia, vivo nel terrore di essere continuamente ingannata. Mi sento molto abbattuta piango frequentemente, specialmente quando ero in cinta della nostra bimba ed al momento del parto, che lui ha pure assistito pur avendo clandestinamente un'altra relazione. Mi sento ferita, ma per il bene di tutti vorrei riuscire a superare. Adesso mi trovo di nuovo davanti ad una situazione che non vorrei. Il mio compagno e questa donna lavorano nello stesso posto. Dopo tutto quello che sto cercando di digerire il fatto che continuano a lavorare insieme non mi fa vivere bene. Le chiedo gentilmente un consiglio su tutta la mia storia e soprattutto se sbaglio a pretendere che lui cambi lavoro. La ringrazio anticipatamente. Buonasera.

Cara Morgana, non do giudizi morali sul comportamento di tuo marito, ma è innegabile che sia stato, quantomeno, indelicato verso di te e i vostri figli. Superare un tradimento così non è affatto facile. Capisco che tu voglia salvaguardare la tua famiglia e, soprattutto, i figli, ma non credo corretto il sacrificio. Se sei sicura che tuo marito continua a tradirti, valuta la possibilità di separarti. Cerca di capire quanto lui sia consapevole del dolore che ti ha causato. L’importante in una relazione è il progetto comune, se non c’è questo la sofferenza è troppa. Auguri.