Giuseppe72, 32 anni
Salve, sono sposato da circa 3 anni con una ragazza di 29 anni e stiamo insieme da ben 13 anni. Circa 4 mesi fa ho conosciuto una ragazza fantastica e me ne sono innamorato perdutamente. E' intelligente, colta, dolce, premurosa...come ho sempre desiderato fosse la donna della mia vita.
Lei è consapevole della mia situazione ed ha accettato di seguirmi in questa avventura. Dopo 2 settimane di frequenza cercai di lasciarla perchè mi rendevo conto che la situazione mi stava sfuggendo di mano e quando mi chiese perchè volessi farlo le dissi la verità. Anzi una mezza verità in quanto le dissi che il mio matrimonio era in crisi. Con mia sorpresa lei decise di andare avanti. Il mio matrimonio non era in crisi, anche se non sono mai stato soddisfatto del mio rapporto con la mia attuale moglie. Mi son sposato ma ho sempre avuto dei dubbi a riguardo. Le volevo bene ma sentivo di non amarla. Non abbiamo molti interessi in comune e ormai c'è poco dialogo.
Sto cercando di capire cosa voglio dalla mia vita, quale strada percorrere... Sento di amare follemente la mia amante. Con lei sto bene, mi sento a mio agio. Non c'è solo sesso!! Mi piace fare qualunque cosa con lei, andare ovunque, condividere tutte le mie passioni. Ha da poco avuto un'offerta di lavoro a 700km dalla nostra città. Mi manca tanto! Non faccio altro che pensare a lei! Mia moglie? Sinceramente a volte penso per quale motivo io l'abbia sposata!
Se non fossi sposato forse sarebbe più facile ma buttare giù tutto quello che si è costruito in 13 anni, mi spaventa un pò! Vorrei capire cosa voglio! Chi può aiutarmi?

Gentile Giuseppe, il problema e' appunto buttare giu' tutto quello che avete costruito in questi anni.... in questi casi come lei avra' notato per primo, l'amore per la persona che abbiamo scelto di avere accanto sembra essere la prima cosa di cui si puo' far a meno. Ma e' forse arrivato il momento di fare un po' di chiarezza, se non ci e' riuscito dopo 13 anni di rapporto forse ora che si trova lontano da questa donna potra' trovare la giusta motivazione per prendere una decisione definitiva.