Chiara,31anni (25.2.2002)
Sto vivendo una storia bellissima con un uomo di 38 anni che fino a 4 mesi fa si reputava felicemente sposato con una donna che stima tanto a cui vuole molto bene da 10 anni.Ci siamo conosciuti tramite una chatt e dopo 8 mesi di lunghe chiaccherate, abbiamo avuto la necessita' di incontrarci e quello che pensavamo fosse gia' amore e' diventato una realta' .Siamo innamorati pazzi tutti e due, abbiamo le stesse idee, ci piacciono le stesse cose, siamo sempre in sintonia sempre e comunque su tutto, abbiamo provato in questi mesi, emozioni e piaceri che mai nessuno dei due aveva provato prima con nessun altro.
E' tutto cosi' grande e cosi' bello da farci impazzire. Il problema:Quando lui ha detto alla moglie 4 mesi fa che si era innamorato di me, lei ha iniziato a deprimersi e a prendere pastiglie.Dopo due settimane passate fuori casa Lui vedendola in quello stato e' tornato a casa dicendogli che tra noi era tutto finito, ma non e' riuscito a starmi lontano e abbiamo ricominciato a vederci sempre di nascosto , fino a quando dopo 2 mesi fa lei lo ha scoperto e ha tentato il suicidio.Lui subito ha mollato me, per stare vicino a lei in quel momento cosi' brutto. I dottori hanno pero' consigliato il suo allontanamento dalla moglie perche' per lei era distruttivo ed ora sono due mesi che non si vedono. Ma lui non e' riuscito a stare lontano da me, continuando questa nostra storia d' amore intensa e bellissima.
Il problema e' che io vorrei che lui a questo punto prendesse una decisione definitiva, ma lui mi dice che e' sicurissimo dei sentimenti che prova per me, che mi ama tanto, che se in questo momento ascoltasse il suo cuore starebbe con me, che lui sta benissimo con me, pero' in questo momento non riesce a capire cosa prova ancora verso sua moglie. Se sono solo piu' i sensi di colpa, se e' compassione perche' lei e' andata fuori e gli chiede giornalmente "perche' gli ha fatto questo", oppure se questo non prendere una decisione puo' voler dire che la ama ancora.
Io ho deciso di lasciarlo perche' lui faccia chiarezza una volta per tutte e ora e' lui che sta andando fuori di testa nel non vedermi, mi segue ovunque vado, mi riempie di messaggi dolcissimi, pero' nello stesso tempo continua a dirmi che in questo momento non puo' prendere una decisione perche' non e' sicuro di niente, perche' glli fa pena lei, perche' gli dispiace lasciare una donna che stima molto, che ha fatto tanto per lui ecc.....Cosa devo pensare? Che sono solo piu' i sensi di colpa a tenerlo legato a lei, che sono 10 anni di ricordi con una persona a cui comunque vuoi bene?Riuscira' a staccarsi da lei, oppure devo pensare che se fa cosi' e' perche' l 'ama ancora?Lui e' una persona buona che non vorrebbe far del male ad una mosca e questa situazione e vedere lo stato in cui e' sua moglie lo schiaccia. Gli unici momenti veramente felici che viveva erano quando stavamo insieme, ora non avendo neanche piu' quelli sta impazzendo. Dovrei continuare a stargli vicino e aiutarlo ad arrivare al giorno in cui potra' parlare tranquillamente con la moglie e capire veramente cosa vuole? Oppure continuo a stargli lontano con la paura di perderlo?

Cara Chiara, in amore, quando la situazione è così confusa, è veramente difficile dare un consiglio. L'unica cosa che mi viene da dirti, è di cercare sempre e comunque di non perderti di vista e di non trascurare mai che nessuno e niente deve impedirti di avere una buona qualità di vita.Dai a tutto un tempo, che dovrà essere definito razionalmente e dovrà costituire un limite deciso oltre il quale non procedere.Chiudere una storia è spesso complicato e richiede molte energie; ma chi aspetta che ciò succeda, non deve farlo all'infinito, se non vuole cadere in un brutto circuito autodistruttivo. Avere un pò di pazienza e capire la situazione non dovrà per te rappresentare, pertanto, il "perdersi in una storia senza storia", ma piuttosto una misura del "saper riconoscere", che esistono altre persone ed hanno diritto ad avere il nostro rispetto.
0
condivisioni