Sonia 28
Ho conosciuto un ragazzo tramite tel circa 10 anni fa, tra di noi è nata una bella amicizia. Lui conduceva la sua vita a 500 km di distanza da me ed io conducevo la mia, ma ci siamo sempre sentiti..di rado ma non abbiamo mai persi contatti. Lui termina una storia importante per un'altra ragazza, mi disse "infatuazione".. Si lascia anche con quest'ultima, che diventa poi la sua migliore amica. Un anno fa ci incontriamo dopo anni e ci innamoriamo. Viviamo una storia importante per entrambi, nemmeno la distanza ci fermava, ma tra di noi c'era sempre questa sua amica. Io sono stata gelosa di lei, ma lei non si è mai fatta da parte, anche se fidanzata con un altro. Premetto che mi fidavo di lui. Dopo una conversazione in chat fatta con lui, scoperta dopo da me, dove lei diceva cose poco carine su di me, mi sono infuriata, tipo "ma è ancora gelosa? Ah no! Finalmente ha trovato pace dei sensi" ecc. Da questa mia gelosia lui si stanca e mi lascia. Lei saprà sempre tutto di me, quello che faccio e non faccio, così mi ha detto.. non sono belle queste parole. Mi lascia per telefono di notte. Ho sofferto da impazzire, ma poi scopro che lui, su un sito, dubita della mia amicizia, della mia persona. Anni fa gli regalai un peluche con un ciondolo, addirittura ha pensato ad una fattura o maledizione, mi ha detto delle cose tremende, mi ha ucciso con le parole, mi disse: "non sono mai stata bene con nessuno se non con te". Dopo una settimana un mostro, pensavo di parlare con un'altra persona, freddo, scostante, qualcosa di inconcepibile. Si puo' ammazzare con le parole e ferire nel profondo un persona che si ama? il mio dolore oggi non è per l'amore perso ma per questa amicizia. Gli ho donato tutta la mia anima, tutto il mio cuore, è stato il mio primo vero ragazzo. E' normale tutto questo? Sto impazzendo!

Cara Sonia, lasciarsi alle spalle una storia importante non è mai facile e si soffre. Tu per prima, però, sai che la cosa migliore è voltare pagina. Tra un po' ti sentirai pronta per iniziare una nuova relazione. Il consiglio che mi permetto di darti è di non rimuginare su ciò che è stato, su quanto avevi investito in questa storia, poichè è inutile e blocca le tue energie. Lascia andare il passato e apriti per le nuove amicizie che verranno. Auguri.