carla, 30
domanda
Buongiorno, vi scrivo perché sto veramente male, sono fidanzata da 3 anni col il mio compagno con cui ho avuto una bambina pochi mesi fa e quando sono rimasta incinta ho scoperto che lui frequentava siti per incontri.
Per far procedere bene la gravidanza ho rimandato la questione facendomi promettere che non sarebbe più successo e invece dopo che e nata la bimba ho scoperto che ha continuato a fare queste cose e non riesco più a fidarmi.
Vorrei lasciarlo ma ho paura che una volta che lo lascio mi possa pentire di non aver dato alla bambina un papà.

risposta
Gent.le Carla,
sicuramente hai vissuto un senso mortificazione del tuo essere donna. Non pensare di non essere attraente, di non piacere agli uomini.
Purtroppo  tuo marito potrebbe ritrovarsi in  una condizione di dipendenza sessuale legata a materiale porno o online che stimola il piacere, ma che effettivamente risulta una realtà irreale o virtuale.
Sarebbe opportuno richiedere aiuto ad uno/una psicoterapeuta in grado di sostenervi sia come coppia sia che possa aiutare tuo marito a guardare in faccia il suo reale problema.
Vi auguro possiate uscire da questo problema e ritrovare l'armonia nel vostro matrimonio e nel vostro essere genitori.
Cordiali saluti