Antonella 30
Buongiorno, vorrei esporVi la mia situazione per avere una mano su come affrontare un problema delicato, legato alla figlia di 5 anni del mio compagno che ha perso la mamma quando era molto piccola. Aveva circa un anno e lei non ha nessun ricordo della madre. Lei si sta affezionando a me, e io a lei. E credo che senta il bisogno di una figura femminile accanto. Io vorrei chiederVi se e come farle " conoscere" la mamma. Forse non è compito mio, ma vorrei semplicemente dare un supporto, o semplicemente un suggerimento, al padre. Grazie

Gentilissima Antonella, probabilmente la bambina in questo momento ha bisogno di una figura materna, che non necessariamente deve coincidere con la sua mamma biologica. Dalla sua breve lettera non è chiaro da quanto frequenta la bambina, se convive o meno con il padre, che tipo di rapporto e di legami ci sono tra di voi.
Inoltre, non è chiaro se la bambina manifesta un disagio o se la sua è una preoccupazione per quello che potrebbe succedere. Probabilmente, la cosa migliore sarà che il padre risponda alle sue domande sulla madre...quando le farà!