Walter, 25 anni
Salve, volevo chiedere un consiglio per un problema che da tempo influenza tutte le mie azioni! Da circa due anni ho terminato una storia molto importante durata sei anni e da quel momento non riesco più ad avere una storia duratura, semplicemente perchè non mi fido delle ragazze e soprattutto non sopporto quando mi parlano del loro passato...in particolare delle loro storie passate. Perchè pensare al passato quando si vive al presente?
Ho avuto diverse storie con persone a cui pensavo di tenere ma quando il passato di queste diventava troppo presente...perdevo ogni interesse e non volevo più saperne! nn capisco se è una cosa normale....parlare delle storie passate, e soprattutto nn capisco a cosa possa servire! Il mio desiderio è solo quello di avere un foglio bianco su cui scrivere e non trovare sempre le solite cancellature....è normale questo mio sentimento?

Caro Walter, il passato ci segue... ma non deve condizionarci al punto di comprometterci il presente. Anzi, il passato dovrebbe solo fornirci lezioni di vita ed esperienze che ci hanno fatto imparare l'arte del vivere. Le tue ragazze, fino ad oggi, sono tutte delle nostalgiche? Il fuoco del loro interesse é rivolto all'indietro?
La prossima rendila avvertita che non vuoi essere schiacciato dai ricordi, ma concentrato solo sul presente e sui progetti futuri. Al più puoi permetterle di confidarti cosa ha appreso dalla vita per essere la bella persona che é diventata e che ti ha fatto di nuovo innamorare...