James 33
Salve, vi pongo questo argomento riguardante la coppia per poter capire se sbaglio io o la mia compagna. Circa 8 anni fà conobbi una ragazza calabrese appena arrivata al nord, ora ha 33 anni, che si trasferì qui da parenti per trovare lavoro. Siamo stati insieme circa 6 mesi e poi perché non la sopportavo più lo lasciata. Sono passati circa 7 anni e ci siamo rimessi insieme da circa un anno. I problemi subito sorti sono stati riguardo a parenti e amici, mi spiego meglio: la mia ragazza é rimasta per 7 anni residente dalla sorella, e nell'attesa di trovare un lavoro gestiva la casa, pulizie, preparare da mangiare e quantaltro. La mia ragazza pochi mesi fà mi confessa che, visto che dormiva nella camera del nipote, per lei era normale, usufruire dei locali wc, mentre il bambino/ragazzo ora ha 15 anni, vi era presente anche mentre faceva la doccia, lei o lui entravano tranquillamente nel bagno, vedendosi nudi. Il cognato, a mio avviso un porco, per vari atteggiamenti verso la mia ragazza, in casa sua a volte gira in mutande, a mio avviso c'é una mancanza di rispetto, visto che il ragazzo ora 15enne non fa un passo se non c'é la zia, e più volte in mia presenza ha toccato la mia ragazza, o si appoggiava a lei con malizia. Il padre davanti a me e a parenti palpeggia le sorelle della moglie, la cugina l'ha baciata in mezzo al seno e, alle mie richieste di spiegazione, la mia ragazza dice che é fatto così,' é un burlone. Premetto che il cognato nei confronti della mia ragazza, e' disponibilisssimo, addirittura in casa loro la mia rgazza comanda più della moglie che a sua volta la vedo passiva. Vorrei capire se atteggiamenti avuti dalla mia ragazza verso il nipote possono aver "deviato" la sua crescita visto i comportamenti attuali, e se il cognato con questi comportamenti verso di lei non mascheri una relazione in essere. Chiedo se possibile un vostro chiarimento in merito. Grazie

Caro James direi che di queste cose dovrebbe parlarne direttamente con la sua ragazza. Si concentri sulla vostra relazione, sul creare e mantenere qualcosa di solido con lei, dei comportamenti più o meno devianti della sua famiglia non è cosa che deve importarle in questo momento. Non è già facile mantenere un legame solido all'interno della coppia, se ci si preoccupa anche di tutto ciò che la circonda diventa veramente impossibile. Se potete, valutate una convivenza che vi vedrà come coppia di fatto e nel frattempo sgancerà la sua ragazza dalle dinamiche familiari. Saluti