Francesca, 26 anni
E' da tre anni che vivo una storia tormentata con il mio ragazzo se così si può chiamare dal momento che ci lasciamo in continuazione. Lui ha 32 anni è divorziato da cinque e ha un figlio di 5 anni che non lo vede quasi mai. La mia relazione consiste in continui litigi.Ogni volta che mi sento ferita mi vendico rifiutandomi di scendere dalla macchina, rifiutandomi di andare via da casa sua, spaccandogli la macchina, rubandogli il cellulare, le chiavi della macchina,e scenate di vario genere per il semplice motivo che lui si rifiuta di parlarmi e riconoscere di avermi ferita e di conseguenza chiedermi scusa.
Il fatto è che ogni volta che mi ferisce continuo ha cercarlo, forse perchè mi sento in colpa per il fatto che nei momenti di intimità non riesco ha raggiungere l'orgasmo ed è probabile che per lui non sia facile ,e per questo mi respinge. Mi sento intrappolata E' da due anni circa che ho perso fiducia in lui per varie bugie stupide. Per me è quasi diventata un' osessione verificare se ciò che lui dice è vero, quindi controllo se è in casa, a lavoro, controllo il suo cellulare il portafolglio e tutti i posti che lui frequenta. La mia paura è che lui stia con un' altra. E che contemporaneamente continui a stare con me. Non faccio altro che osservare i suoi movimenti i suoi cambiamenti e stati d'animo. Mi sento stanca ed esaurita non ho più il controllo di me stessa non mi sento me stessa.

Cara Francesca mi succede sempre più spesso di leggere storie che pur non essendo fonte di gioia o almeno di serenità vengono portate avanti per anni, ho la sensazione che questo fenomeno è dovuto, in gran parte, alla paura della solitudine. Sempre più spesso la convivenza ed ancora di più il matrimonio vengono invisi perchè considerate situazioni di non ritorno e poi si rimane incastrati per anni in storie patologiche che portano soltanto sofferenza. Nella tua storia in particolare non traspare nessun aspetto positivo per il quale potrei sforzarmi di capire il tuo voler rimanere con quest'uomo.
Ti senti continuamente offesa, i litigi sono una componente costante del vostro rapporto, non ti fidi di lui, controlli le sue cose per cercare una conferma ai tuoi sospetti, che cos'è che ti tiene legata a lui se non la paura di restare sola? Il sintomo sessuale non giustifica la sua mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Oltretutto questo è un problema che può essere affrontato e risolto con l'aiuto di uno psico-sessuologo. Nello stesso setting potresti indagare le cause che ti portano a mantenere questa relazione
Auguri.