Fabiana 32 anni
Salve! Ho scritto tante volte ma non ho mai ricevuto risposta, ho bisogno assolutamente di consiglio. Tra qualche mese mi sposo, pochi giorni fa pero', ho scoperto dal telefonino del mio fidanzato, che mi tradisce. Lui ha confessato che questa storia e' durata fino a Novembre e che ora non si vedono piu'. Ha detto che e' stata solo una sbandata perche' noi viviamo lontani 700 Km l'uno dall'altro. Precedentemente abbiamo attraversato un periodo difficile fatto solo di litigi(anche io l'ho tradito ma non l'ho confessato). Ora io ho capito che per me e' stata una sbandata e che l'uomo che amo e' lui, ma come faccio a essere sicura di lui. Comunque siamo lontani fino al matrimonio e non so se loro si vedono ancora. Io non faccio altro che assilarlo di domande e dubbi, sopratutto quando ha il telefono spento. Sono caduta in una profonda depressione e non so come uscirne. Vi prego datemi una risposta il prima possibile. Grazie.

Cara Fabiana (32 anni), scuotiti dalla depressione e prendi una decisione meditata. La lontananza ha spinto entrambi a tradirvi: lui te l'ha confessato, tu no. Ora sei sprofondata nel dubbio tormentoso, sposarsi o no? Tu cosa hai imparato dalla esperienza fatta ? Ecco, dici che é stata una sbandata, ma l'uomo che ami é lui. Perché hai difficoltà a dare la stessa opportunità a lui? Per i maschi la " sbandata" ,come la chiami tu, é ancora più facile e lascia meno segni che in voi donne. Allora? Medita su cosa stai per fare arricchita dall'esperienza passata. Poi accetta il rischio calcolato a fai la tua scelta. Auguri