Rosa 34
Scrivo per avere dei suggerimenti, per capire meglio, sto vivendo una relazione molto importante che dura da 12 anni e finalmente, dopo tante fatiche ora conviviamo.Proprio ora, nel momento più bello della nostra relazione, io mi sono infatuata di un altro e questo mi ha mandato in crisi. L'infatuazione è decisamnete martellante, forse è più una fissazione, ma è così e ora mi chiedo se questo momento che ho voluto tanto e per il quale ho lottato per ottenerlo (la convivenza)ora non è più così importante per me, perchè sarei pronta a tradire il mio compagno se solo l'altro mi desse un pò di sicurezza (che non intende minimamente dare).Il dubbio è atroce,e il momento è cruciale perchè oggi io mi sento di fronte a bivio e cioè vivere la mia vita di sempre o laciarmi tutto alle spalle per vivere una nuova vita! Non riesco più a capire cos'è che voglio, le mie ceretezze ora non sono più quelle di prima e sopratutto ora vorrei provare a vivere qualcosa di diverso.... tutto questo significa forse che non amo più il mio fidanzato? E' finitol'amore? Sono tormentata da queste domande, voi che ne pensate?

Cara Rosa, la vita va scoperta giorno per giorno senza averne paura. Gli investimenti emotivi sono qualcosa di estremamente complesso e spesso imperscrutabile. Da quello che scrivi è evidente la crisi, ma è altrettanto evidente che tu stessa non sai che vuoi. E' come se da una parte questa infatuazione costituisse una specie di fuga dalle nuove responsabilità, dall'altra evidenziasse il tuo bisogno di qualcosa di eccitante che forse nella relazione con il tuo fidanzato è scomparsa. Le crisi vanno vissute e analizzate e dalle crisi si esce di solito migliori, se "se ne riesce a fare ricchezza". Prova a partire dalla semplicità e dalla capacità di vivere il periodo. E prova anche a parlare con il tuo compagno dei tuoi dubbi, pur ovviamente senza ferirlo. Se la coppia c'è ed è solida, è insieme che dovete superare il momento e crescerne.