Alessandra 43
Salve, due mesi à circa, mio marito mi ha detto che si è disinnamorato di me dicendomi che io non sono innammorata di lui (questo non e' vero). I motivi per cui si è disinnamorato sono: l'ho trascurato dal punto di vista sessuale e che quindi mi ha sempre cercato, penso troppo a pulire i figli, invece di stare sul divano con lui. Una settimana fa, mi ha detto che lui non cerca niente fuori, che sta bene così, e non gli importa che io sto male perchè lui è stato male prima di me e adeso è così. Abbiamo avuto un rapporto circa un mese e mezzo fà, lui si è bloccato e da li è precipitato tutto. Ha messo un muro. Che cosa devo pensare e che cosa devo fare per farlo rinnamorare di me? Io sto malissimo. I nostri rapporti sono sereni, mi continua a chiamare, sta a casa e non vuole andare via. Ha detto che gli crollerebbe il mondo. Vi prego di darmi un aiuto. Io lo voglio riconquistare. Non voglio perderlo.

Cara Alessandra, credo che per voi non sia facile farcela da soli e che vi occorrano dei colloqui con uno psicoterapeuta. Lo scopo è quello di affrontare il vostro disagio passando attraverso il filtro di una persona neutra, che vi ascolti e vi aiuti a chiarire. Entrambi state attraversando una crisi e, da quello che scrive, non è facile capire chi stia peggio. Tenga conto del fatto che la sessualità nella coppia è lo specchio di ciò che tra i due accade a livello emotivo. Auguri!