Selene, 18 anni
Sono Selene, ho 18 anni la mia situazioni diciamo che è un pò particolare. Oddio tanto. La mia infanzia non è stata delle più felici, i miei si sono seperati quando io avevo 13 anni ed è da ben 4 anni che io non rivogo parola a mio padre (non perché io non voglia quanto perché lui non me ne da modo), io da sempre però non ho mai avuto una figura paterma ma solo una splendida figura materna. Io e mia madre siamo i soldatini della famiglia ma da un mese a questa parte le hanno diagnosticato 2 cancri al seno ed ha paura di non farcela per questioni varie di salute. Io sto sopportando ora la mia più grande fobia, perdere mia madre ossia la mia famiglia, sono sull'orlo di un esaurimento perché lei sta entrando in depressione ed io ovviamente cerco di tirarla su' (per quanto riesco), ed allora lei mi dice che io sono fredda con lei perché non me ne frega nulla, quando invece io entro in crisi lei mi critica perché mi butto troppo giù e' contagio anche lei, a complicare la situazione ci si è messo pure un mio ex ragazzo, persona a cui io tengo tantissimo che afferma che tutto ciò che avevo detto su mia madre (ovviamente per sfogarmi con quacuno) era tutta una menzogna per farmi notare, premettendo che io sono una ragazza molto chiusa e mi apro difficilmente, il fatto che lui ora non mi parli più e che mi abbia voltato le spalle proprio ora mi fa soffrire però sinceramente ora la cosa che mi preoccupa di più è la mia mamma, la mia vita, aiutatemi vi prego datemi consigli per andare avanti perché così giuro che non resisto più!!!! Ancora grazie. Saluti dei più sinceri.

Cara Selene, quello che stai vivendo è sicuramente un momento difficile, ma voglio innanzi tutto dirti che di TUMORE AL SENO adesso si muore sempre meno quindi non pensare a questo!! Ci sono tante cure che tua mamma può fare, sarà un cammino poco semplice ma se unirete le forze ce la farete ne sono certa.
Un piccolo consiglio visto che in casa siete sole cercate di accettare aiuti da parenti o amici intimi tutte le volte che ne avete bisogno. Altra cosa, molto importante, è l'espressione delle emozioni anche le più negative come rabbia paura ecc...ovvero, in altri termini, apriti con mamma, innanzi tutto, ed esprimi tranquillamente tutto ciò che provi, lei lo farà anche con te e vedrai che il peso delle angosce si alleggerirà e potrete con serenità e lucidità affrontare ogni momento insieme. Fammi sapere come andrà...e conta sul mio sostegno anche se solo via online!! Un abbraccio di speranza. NB: il tuo ex ragazzo???Ne trovi un'altro più bello..alla tua età!!!