Raffaella 28
Salve, da un mese ci siamo presi una pausa di riflessione dopo quasi 10 anni; da premettere che il periodo è stato sbagliato, perchè sessualmete dal 10 gennaio non avevamo più rapporti perchè lui mentre io piangevo per un'insoddisfazione, data da problemi anche esterni alla coppia, ha voluto avere un rapporto, così io quasi l'ho accontentato, ma mi aspettavo più sentimento, invece subito dopo mi ha chiesto di avere un rapporto anale, cosa che io già rifiuto in situazione normale ed in quell'occasione a maggior ragione. Ad aprile senza avviso ha lasciato la casa dei suoi genitori, perchè i suoi non sopportano che a volte venga preso da shopping convulsivo, che lo porta a riempirsi di debiti che io conosco puntualmente dopo. Ora, dopo la pausa, io ho voglia di riprovare, ma lui dice che in questo momento vuole solo una situazione di sesso, anche con me, anzi di diventare amanti senza chiedersi dove dopo questo ci porterà, ma io non accetto, alcuni giorni dopo mi dice che non riesce a fare solo sesso, che ha bisogno anche di essere coinvolto sentimentalmente e che gli manco e che ha bisogno di me. Io non riesco a fargli capire che io non sopporto di subire richieste, ma che sotto le lenzuola pretendo molte coccole per potermi lasciare andare, tra l'altro il suo modo di gestire vita e soldi mi spaventa tanto d'aver scelto in passato di stare con lui, ma da eterna fidanzata. E' posiible riniziare qualcosa o è meglio lasciar perdere?

Cara Raffaella a te la scelta. Questa persona ha una serie di problemi che sarà sua cura decidere se risolvere o meno, tu però sei spaventata del suo modo di essere e non riuscite ad avere neanche un'affinità nei gusti sessuali, infatti già da un anno li avete stoppati. A me questa storia d'amore sembra già conclusa da tempo, il problema è sempre quella della rielaborazione del distacco ed il fatto che probabilmente tu non riesca ad orientare le tue energie su altre cose e su altri affetti. Trova il coraggio di scrivere la parola fine oppure andrete avanti con richieste che ti faranno solo soffrire, tipo quella di diventare la sua amante, senza progettualità per il futuro.