Giusy, 26 anni
Ciao,mi chiamo Giusy.Come é possibile che un rapporto finisca mentre é nel pieno della passione.
Mi spiego meglio.Sette mesi fa conobbi un ragazzo.Siamo stati travolti da una passione che non credevo potesse esistere. Io vivevo a Milano, lui a Bergamo e nonostante questo non riuscivamo a stare lontani neanche per una notte.
Stavamo bene, io gli ho subito presentato i miei amici lui i suoi.Poi un giorno lui dovette partire, problemi in famiglia.continuammo a sentirci telefonicamente, conversazioni piacevoli.Poi quando é tornato avevamo un appuntamento ma lui non si é più presentato.Dopo un pò gli chiesi spiegazioni e lui mi disseche si sentiva troppo coinvolto nella nostra storia.
L'ho lasciato andare senza più cercarlo, quando lui dopo qualche mese si fa risentire, ma solo telefonicamente.
Decido di provare a rimanere una sua amica?Le telefonate andavano perfettamente e nessuno però toccava il tasto della nostra relazione.Un giorno mi comunica che vuole venire a lavorare dove lavoro io, un paese vicino a mi.
La cosa mi spaventa ed entusiasma allo stesso modo.Continuiamo a sentirci in " amicizia ".Da un paio di giorni si è trasferito, a me non ha detto nulla fino a pochi giorni fa quando mi ha chiamato per ché voleva vedermi.Beh, da quella volta fa di tutto per non incontrarmi.Cosa devo pensare... sono pazza io o lui é un tantino incoerente con se stesso.Ed io cosa devo fare, non rivolgergli più la parola o stare dietro a tutti i suoi giochini?Grazie.

Cara Giusy, l'accanimento è da parte tua inutile e lesivo, perchè ti può fare incorrere in una stressante posizione mentale di attesa. Ci sono relazioni che durano e relazioni che finiscono; e quando finisce un amore o la voglia di condividere il proprio spazio emotivo con l'altro, non solo non c'è niente da fare, ma è giusto rispettare questa chiusura.
Quello che è contestabile al tuo ragazzo è la mancanza di tatto, la sua incapacità di comunicare adeguatamente e la sua gratutita "altalena": d'altro canto se non se la sente più di continuare, non se la sente!Cerca perciò pur con dolore di prendere atto di questa realtà e di non farti più coinvolgere in questo gioco sentimentale, rirtrovando il tuo equilibrio e la tua armonia con la vita che hai sicuramente perso in questo momento. Cerca di volerti bene!