Emanuele, 44anni (9.2.2002)
.. E'da considerarsi una malattia, l'esigenza di avere sempre compagnia femminile?In ogni luogo. Avere più di una relazione, oltre il coniuge?Pur Considerando la moglie come il valore massimo come moglie,mamma, discreta intesa sessuale..anche se poco frequente...Avere un'altra, considerarla contemporaneamente come persona fondamentale nella tua vita e nei tuoi valori.le vicissitudini ti portano ad accettare, desiderare una terza persona che ti affascina, ti manca ti fa sentire forte il desiderio sessuale..le fantasie erotiche. La seconda, la terza ti considerano importanti per la loro vita, apprezzano i tuoi modi di fare di comprenderle...ma esiste una quarta che conosci via internet, con la qual da tempo hai instaurato un rapporto di amicizia profonda, con confessioni e segreti reciproci..e lei ti considera importante,è più giovane di te di 20 anni circa..bella intelligente..In Ufficio, apprezzo i complimenti delle colleghe,mi piace essere coccolato da loro...Alcune di loro sono interessanti..mi fanno sentire attrazione...
A me tutto questo piace? - Non mi vanto con nessuno! Rimane tutto dentro me, ma spesso non mi sento bene, mi spiace comportarmi così, penso alla moglie e ai figli. Non sono un "porco", rispetto profondamente le compagne..pur dicendo a me stesso che dovrei smettere, non ci riesco..se interompessi tutto con loro, sono convinto che..appena mi si presentasse una nuova occasione..non me la farei sfuggire..e tutto d'accapo. NON CAPISCO PERCHE', purtroppo meno forte il desiderio di altre..ma è un istinto che ho da sempre...cosa posso fare?LE CHIEDO UN CONSIGLIO, COME MI DEVO MUOVERE, HO PAURA..IL RISCHIO E' SEMPRE PIù ALTO...

Caro Emanuele , avere un harem di donne reali (e ora ,grazie al progresso tecnologico, di una anche virtuale ) é malattia? Sentire che ti éccitano l'attenzione , i complimenti e le còccole delle donne ...é male? Fino a che punto condurre il gioco che sta rivelàndosi sempre più rischioso per la tua famiglia? Ecco le domande che ti poni. "E' così da sempre" ,riconosci, ebbene, sapéndo questo ( o ti é chiaro solo adesso?) non é stata una gran cosa assùmere gli obblighi del matrimonio (tra cui sussistono sempre quello della fedeltà e della mutua assistenza). L'uomo da sempre é istintivamente promiscuo (cfr. la psicologia dell'evoluzione), solo le religioni ebraico-cristiane prima e , ora, il diritto di famiglia della civiltà occidentale, impone all'uomo la monogamia. La fedeltà ,nei maschi, é sempre una conquista della maturità affettiva ed etica ( aiutata talvolta dalla dimensione religiosa) . Il tuo DISAGIO é più che comprensibile , voléndo tu portare il massimo rispetto alle tue donne. Come uscirne? Alla tua età e con le caratteristche che descrivi credo improponibile e poco efficace una psicoterapia. Allora? Una lettura che ti potrebbe aiutare a far chiarezza sul tipo che sei di seduttore (farfallone o romantico , acròbata o prendi e fuggi..) é il testo di Peter Trachtenberg "Il complesso di Casanova " Ed. Rizzoli. Alla fine, forse, troverai la forza di parlarne con tua moglie, separàrti pur restando padre per i tuoi figli (questa é una reponsabilità che non finisce mai), riparare a un errore di gioventù ( non sapéndoti ,allora, inadatto al matrimonio) e seguire finalmente libero LA TUA VERA NATURA. Ne avrai il coraggio e la forza? Se ti può aiutare ricorda questa massima "Non può essere fedele a nessuno chi tradisce se stesso" Auguri.
0
condivisioni