Laura, 33 anni
Ho bisogno di aiuto, mi sento insicura,indecisa,confusa, instabile.Ho un compagno da 8 anni,decidiamo di vivere insieme,e sono entusiasta,ma l'ho tradito,non una volta e non con un uomo,ma diverse volte e mai con uomini dei quali ero innamorata. Non so perchè. Finchè non incontro un uomo con cui fare sesso è la cosa più bella che mi sia capitata, ma è 10 anni più grande di me, è divorziato ed ha 3 figli piccoli. Penso sia solo sesso, inizio una relazione che dura un anno, vado a vivere con il mio compagno, ma continuo a essere sesso dipendente di quell'altro uomo.Mi chiedo: forse è amore,così lascio il mio compagno,ma non è amore,allora torno dal mio compagno, ma forse non amo più il mio compagno,e rirorno da quell'altro uomo. Sono una banderuola e non so perchè. Sono arrivata ad una conclusione. Li amo tutti e due. Il mio compagno ha tentato il suicidio in passato, ho paura, rischio di fargli fare un'altra cazzata. Non posso più giocare. Ma non riesco a capire cosa voglio, cosa sento. Perchè. Mi aiuti la prego.

Cara Laura,forse il modo migliore per "guarire" da insicurezze ed instabilità e quello di parlare con uno specialista dei suo problemi.Il fatto che senta bisogno di aiuto è indice della sua motivazione al cambiamento e di arrivare ad una soluzione per lei e di conseguenza per chi le è accanto,ma non può farlo da sola, rischierebbe di essere troppo doloroso e non porterebbe
a nessun risultato.Provi quindi a prendere in considerazione l'ipotesi di rivolgersi ad uno psicoterapeuta e buona fortuna!