Lauretta 35 anni, 20.01.2003
Gentili dottori, ho 35 anni, lavoro, sono sposata da due anni e mezzo con l'amore più grande della mia vita. Abbiamo un figlioletto di 9 mesi.
Eppure, dall'inizio del matrimonio, non provo più nessun piacere nel rapporto sessuale. Talora raggiungo l'orgasmo con la sua stimolazione manuale, altre volte nemmeno, sicché preferisco che lui mi penetri e stop! Almeno gode lui e io sono contenta, perché il mio uomo è fisicamente appagato.
Naturalmente tutto ciò non gli sta bene, vorrebbe che io pure provassi l'orgasmo, ma purtroppo spessissimo così non è, sicché lasciamo perdere, non senza rimpianto da parte sua, che un po' si sente inadeguato, e mia, che non riesco a lasciarmi andare completamente.
Durante il fidanzamento (sono arrivata vergine al matrimonio per convinzioni religiose e morali!) bastava che lui mi sfiorasse i fianchi per cominciare ad eccitarmi e ora, nemmeno le carezze più dolci mi...convincono! Che peccato! Che debbo fare?

Cara Lauretta la mia idea è che le tue motivazioni di arrivare vergine al matrimonio avevano molto più a che fare con problematiche personali inconsce che con le convinzioni religiose e morali a cui ti sei appellata per poter realizzare il tuo progetto. Diciamo che hai rimandato il problema, non dico che c'era intenzionalità ma, la tua idea del sesso è legata a qualcosa di poco edificante che forse speravi di poter modificare una volta ricevuto il sacramento del matrimonio.
A questo punto credo che la via d'elezione per uscire dalla situazione in cui ti sei venuta a trovare è quella di intraprendere, con l'aiuto di uno psico-sessuologo. una terapia sessuale di coppia. Siete giovani e non è difficile immaginare che con il tempo l'insoddisfazione sessuale potrebbe riflettersi in modo negativo sulla vostra relazione sentimentale.
0
condivisioni