Elena 29
Sono sposata da poco pù di un anno, abito in provincia di Ascoli Piceno e a marzo sono andata ad Udine per lavoro. Quando sono tornata mio marito ha detto di non amarmi più, ha cominciato ad uscire la sera senza di me e l' altra sera ho scoperto dei messaggi di un'altra ragazza che lui ha definito semplicemente "una confidente". Io non so cosa fare, lo amo da impazzire ma vedere lui che mi tratta come una estranea mi fa male. Quando penso al mio probabile futuro senza di lui, mi sento morire, non ho più la forza di fare niente, neanche di mangiare. La prego mi aiuti, ho bisogno di un esperto che mi consigli cosa fare. Grazie.

Cara Elena la situazione che descrive è senz'altro difficile e dolorosa come dice. Purtroppo non possiamo cambiare gli altri, solamente provare a cambiare noi stessi. Sicuramente la perdita del suo amore è una cosa terribile, ma immagino che la vostra attuale convivenza lo sia ancor di più. Per cui il mio consiglio è di cercare del tempo per se. Per stare sola, con i suoi pensieri, le sue sensazioni, i suoi amici, frequentare luoghi dove può distrarsi e trovare per un attimo un po di serenità, intraprendendo un percorso terapeutico individuale che l'aiuti a snodare i fili della sua sofferenza trovando la strada per uscire da questa situazione. Nel frattempo può provare ad instaurare un dialogo il più franco possibile sulla vostra relazione, la vostra storia, i motivi di questi improvvisi cambiamenti, ma lo faccia quando si sentirà pronta ad affrontare anche la conferma di questo amore finito. Un caldissimo abbraccio ed in bocca al lupo